Idee, segni-disegni che diventano realtà
Riciclare, riutilizzare e restituire una nuova vita agli oggetti di scarto, oggetti intelligenti che hanno ancora una storia da raccontare, che arredano in maniera originale e creativa e che prima di tutto permettono di diminuire gli sprechi ed in generale i rifiuti che ci circondano.

 

 

CREArTURES

Designer: Sandra Faggiano

CONCEPT_Circa 700 fascette da elettricista e semplici scolapasta, (tutti prodotti con plastica riciclata) prendono vita diventando "creature" che al minimo sfioro si muovono come fossero sott'acqua, e la sensazione è quella che siano vive. Le lampade CRÉArTURES vengono assemblate a mano, scegliendo attentamente le colorazioni di ogni singolo pezzo proprio per creare sfumature di toni che ricordano il mare, dal nero al blu cobalto, dal celeste al bianco. Filo e portalampada di abat-jour ormai demodè, diventano poi il loro cuore luminoso.
ECO-PRODUZIONE_La scelta di realizzare queste "aggregazioni" con componenti già esistenti sul mercato, è in linea con la filosofia del nostro laboratorio, che punta ad un alleggerimento sempre maggiore di tutte le fasi della filiera produttiva.